Accadono cose belle quando due menti si incontrano. Quando poi si ispirano a vicenda, cose belle e magiche accadono. Questa primavera è nato un nuovo progetto artistico, questa volta in collaborazione con un’amica, Nicoletta di I’m the yellow one. Quasi per caso, senza programmi e pianificazioni abbiamo dato vita in pochi giorni ad un progetto fatto di parole e disegni.
Io e Nicoletta ci siamo conosciute un bel po’ di tempo fa, grazie alla mia pagina Facebook e ai miei contest per artisti, che detto fra noi, mi mancano tantissimo. Nicoletta partecipava assiduamente ad ogni nuovo contest mensile e produceva brevi racconti, poesie e storie sempre più emozionanti e ben scritte. Molte delle sue parole erano così ispiratorie che spesso le trasformavo in immagini, alcune delle mie creazioni preferite sono proprio quelle nate dopo aver letto i racconti di Nicoletta. Ben presto abbiamo scoperto di avere tantissime cose in comune e pian piano siamo diventate amiche.
Una sera parlando abbiamo intuito che nelle nostre teste frullavano idee e progetti molto simili, e da li a poco è nato il progetto che ti presento oggi, Le Illustrastorie.
Faremo essenzialmente quello cha abbiamo sempre fatto inconsapevolmente, ispirarci a vicenda. Darò vita alle parole di Nicoletta creando una serie di illustrazioni legate tra loro da un tema principale.
Vi invito a dare un sguardo al sito web di Nicoletta, che ovviamente sa spiegare molto meglio di me la nostra idea e a visitare i nostri profili Instagram, @imtheyellowone e @rose.noble per non perderti nessun aggiornamento riguardante le Illustrastorie.
scopri tutte le illustrazioni e le storie de #leillustrastorie
Rispondi