In un mondo di feed Instagram attentamente curati, può essere fin troppo facile iniziare a credere che vivere la tua vita migliore sia un sogno irraggiungibile. Ma vorrei dirti che la tua vita migliore non puoi trovarla sull’Instagram di nessun altro e vivere la vita che vuoi veramente vivere non deve essere così difficile. Richiede semplicemente il confronto con te stessa e su come vuoi che appaia la tua vita e ovviamente prevede la scelta e la configurazione di un sistema per aiutarti ad arrivarci. La pianificazione è la chiave.
Ecco perché questo mese ho parlato spesso di come trovare l’equilibrio mentre cerchi di vivere la tua vita migliore nei miei ultimi due post del blog, se te li sei persi li trovi qui e qui.
Trovi quell’equilibrio dando priorità in modo proattivo e pianificando in anticipo con intenzione.
Pianifica pensando allo scopo finale, al tuo obiettivo. Scegli il tuo obiettivo ascoltandoti. Perché se non scegli tu come trascorrere le tue giornate, le tue giornate inizieranno a correre per te (e non il contrario).
Aumenta la potenza del tuo cervello pianificando in anticipo
Sii onesta: ti sei mai sdraiata a letto la sera e hai iniziato a scorrere mentalmente la lista di cose da fare? Forse è normale, ma quella maratona mentale non favorisce un buon sonno e di certo non aiuta la produttività! Semplicemente non puoi tenere tutto nella tua testa se vuoi essere produttiva.
Il tuo cervello è un muscolo: devi allenarlo, ovviamente, ma devi anche lasciarlo riposare in modo che sia alimentato per le attività che ne hanno più bisogno (sono sicura che ripetere a mente le cose da fare non rientra in queste attività importanti).
Se invece inizi a pianificare le tue giornate e scrivi le cose da fare in anticipo, risparmierai molta potenza celebrare e beneficerai della tranquillità che deriva dall’avere un programma e una visualizzazione di tutte le attività da compiere.
La pianificazione aiuta la crescita personale
Priorità, produttività, presenza e tranquillità sono le basi e i vantaggi del lavoro di crescita personale. Progettando la tua vita e impegnandoti a pianificare le tue giornate, stai intraprendendo un’azione proattiva verso la tua felicità personale (un fattore chiave in una buona vita!) e il tuo sviluppo personale.
Quando progetti (tenendo a mente il tuo obiettivo) le tue giornate, non stai solo lasciando che la vita accada, ma stai partecipando attivamente al raggiungimento dei tuoi sogni. Il livello aggiuntivo di produttività, efficienza e concentrazione che deriva dalla pianificazione in anticipo migliora anche il tuo successo e la tua felicità complessiva. In altre parole, la pianificazione (e la crescita personale che ne deriva) ti porta direttamente alla tua vita migliore.
La tua agenda è lo strumento perfetto per fare tutto ciò
Allora? Sei pronta a progettare la tua vita? La tua agenda è lo strumento perfetto per aiutarti a farlo!
Credo che tutti possano condurre una vita ricca di propositi, produttiva e bella. Anche tu.
Usando la tua Agenda per seguire il piano che hai creato per le tue giornate, sarai naturalmente più organizzata, efficiente e produttiva e più presente per una vita che stai attivamente scegliendo.
Ricorda che puoi progettare la tua vita. Se puoi immaginarlo, puoi crearlo. E hai l’opportunità di trasformare in realtà una vita ben progettata per dedicare il tuo tempo a ciò che è più importante.
[mailerlite_form form_id=2]
Rispondi