“Mi piaceva pensare che le Pietre di Luna fossero costituite da minuscoli frammenti della Luna stessa che, dopo aver viaggiato a lungo nello spazio, avessero finalmente raggiunto la Terra.”Louis Kornitzer, geme Trader (1939)
Oggi vi parlo della pietra che ho abbinato al talismano di ottobre “Foraged Hues” lo avete già visto? 🙂 È il primo della collezione Mystical Vibe e mi ci sono molto affezionata. Sotto sono elencate le tante proprietà della pietra di luna e alcuni consigli sul suo utilizzo. Le informazioni sono state reperite dal web e da libri sulla Cristalloterapia. La pietra di luna è collegata alla donna, alle maree e all’inconscio. È una pietra misteriosa, utilizzata spesso come portafortuna e per accompagnare chi la utilizza in un viaggio interiore, alla scoperta delle proprie verità nascoste. Aiuta a recuperare quella vera parte di se che è andata persa. Si può trovare bianca, bruna o blu con riflessi chiari.
A chi è rivolta?
È ideale per chi si trova spesso vittima delle proprie maree interiori o ha un temperamento instabile. La pietra di luna o adularia può essere utilizzata indistintamente da uomini e donne, nonostante sia molto più evidente l’affinità con il sesso femminile.
Proprietà
Corpo
Aiuta a ritrovare il sonno perduto. Protegge durante i viaggi, specialmente quelli che prevedono l’attraversamento delle acque o sono effettuati durante la notte. Accompagna con dolcezza la donna in gravidanza e favorisce il concepimento. Allevia i dolori del ciclo mestruale e quelli che spesso accompagnano l’ovulazione. Porta equilibrio a livello ormonale ed è utile contro la ritenzione dei liquidi. Può essere utilizzata per favorire l’eliminazione delle tossine dal corpo.
Mente
Ha un forte potere equilibrante e calmante. Aiuta a rendere più forte la personalità, a esprimersi con sicurezza invece che reprimere pensieri ed emozioni.
Spirito
Aiuta ad armonizzarsi con i cicli della vita e della natura. È una pietra che riesce a donare coraggio e calma. Apre il cuore al sentimento, soprattutto quando è stato chiuso dalle troppe delusioni. La pietra di luna aiuta l’artista a raggiungere la sua massima espressione. Promuove la stabilità e l’auto-accettazione. Inoltre aiuta coloro che sentono troppo il peso dei propri problemi, ad apprezzarsi di più per ciò che sono.
Purificazione e Caricamento
Purificate la pietra di luna in un contenitore d’acqua per una o due ore. Caricatela invece con l’energia della luna piena o crescente. Potete posizionarla per i caricamenti successivi anche sopra una drusa di ametista. In generale i cristalli riescono “a badare a se stessi”, non hanno bisogno dei nostri rituali per trovare l’energia necessaria a sostenerci ed essere ciò che sono, alcune volte però, la nostra sensibilità potrebbe portarci a intuire che hanno bisogno di una mano da parte nostra.
Rispondi